Insegnamenti di vita in cambio di uno strappo a Noale

Sabato mattina
stavamo facendo alcuni giri di commissioni in provincia ed andavamo per di qui per di là come il ragno sul muro. Poco prima di arrivare a Noale mi sono accorta di una elegante signora non molto giovane, magrolina, ferma su marciapiedi, girata verso il traffico, mostrando un cartello con la scritta: NOALE
Commento incredula al mio "autista": Quella vecchietta là, non starà mica facendo l'autostop !!???
Lui mi guarda, mi legge nei pensieri, e fa: Non vorrai caricarla ?
Io: Ma sì, ti prego, vorrei tanto conoscerla !
Lui, il mio miglior chauffeur di sempre, torna indietro, esegue manovra dopo manovra per poter fermarsi accanto alla potenziale passeggera :)
Lei sale in macchina con la massima tranquillità, come se fossimo arrivati su prenotazione, si sistema e comincia a presentarsi. La signora cara ci ha fatto un veloce riassunto della sua vita, e ci ha spiegato che all'eta' di 93 anni si sente costretta a fare l'autostop quotidianamente per poter recarsi in centro, visto che i servizi dei mezzi pubblici, recentemente sono stati soppressi.
Meno male, stavo seduta se no, mi accasciavo a sentire l'età. Caspita! Che coraggio a fare l'autostop all'eta' di 93 !!!! Dichiariamolo: "L'arte di arrangiarsi si chiama Signora O.... a*!
*preferisco non svelare la sua identità', e chiedo il Destino di farla incontrare solo con gente affidabile
La nostra energica passeggera è vedova da 50 anni, e durante la sua lunga vita ha imparato che:
"Dal Cielo non devi aspettare nulla, da lì arriva solo la pioggia. Devi PARLARE con le persone, solo così si risolvono le situazioni"
Mi sento privilegiata per averla conosciuta; una nonna spiritosa, grintosa e assai saggia !
A noi non è costato niente a darle un passaggio, lei in cambio ci ha regalato un insegnamento morale e tante risate. Vorrei tanto iscrivermi al suo corso immaginario di "Happy life guiding". La Signora O. sarebbe senza dubbi una coach incredibile!
Se passate nei dintorni di Noale, girate con gli occhi aperti, forse la trovate con il cartello in mano. Le serve un passaggio che per chi gira in macchina, è davvero una sciocchezza, ma per lei si tratta di un grosso aiuto e prima di tutto, di qualche minuto di compagnia.
Per 4 ciaccole, insegnamenti di vita in omaggio.💖
Se ti interessa leggere delle scoperte recenti del Belpaese, ti ringrazio se mi segui anche sui seguenti canali:
BLOG: Destinazionesottozero.it
💬 https://www.instagram.com/krisztina_la_vagabonda/
💬 https://www.facebook.com/KrisztinaLaVagabonda
💬 YouTube Krisztina La Vagabonda
Bellissima esperiezna!
RispondiEliminaInfatti! Ci ha toccati! Ci sentivamo felici e fortunati per averla incontrata!
Elimina