Destinazioni lontane, Norvegia, Storm watching
Idea geniale
L'anno scorso sono andata in viaggio di studio in Norvegia. L'organizzatore della fiera del turismo ci teneva a farmi conoscere la novita' della stagione: l'attività chiamata STORM WATCHING. Detto: osservazione del temporale.
Ero scettica.
Immagina che sei in mezzo ai fiordi, immagina la vista sul paesaggio come questa foto scattata dalla mia camera, ti trovi in un paesino di 2 casette di legno, hai una camera calda & accogliente con una vetrata infinita sulla Natura. Il tempo verso Marzo quando ci sono capitata io, in generale e' variabile, si viaggia sui 10 gradi. I temporali vanno e vengono, il sole si fa vedere timidamente poi si nasconde dietro le nuvole. In una mattina così mi hanno suggerito di non fare altro, che accomodarmi vicino alla vetrata, e di mettermi al comodo, di coprirmi con un plaid profumato e soffice. Così feci. Poi, con mooooooolta calma cominciai a degustare la colazione abbondante fatta trovare davanti alla porta della stanza. 2 l di caffè organico.....hmmm... il profumo già dà la sensazione di pace, di casa, sa di buono. Me ne versai una tazza e la tenni bene al lungo con 2 manine per far entrare il calore nella circolazione del sangue.
Poi continuai con i muffin, poi con lo yoghurt, panino farcito di frittata ... poi con calma feci sparire ogni ben di dio che l'oste ebbe fatto trovare nel vassoio.
Stai tranquiiiii anche tu amico/amica, alla tua volta farai sparire tutto. Sai perchè? Perche' stai sereno, rilassato, nel silenzio totale il tempo sembra non passare, non togli l'occhio dalla vista: le onde del mare picchiate dal vento, le gocce della pioggia che continuano a sbattersi contro la vetrata bussando con dolcezza o con violenza, dipendendo dalla forza del vento che le fa arrivare. Non fai altro che mirare ed ammirare lo spettacolo spontaneo del tempo, le nuvole che continuamente indossano le varie tonalita' del grigio, delle volte diventano tutto uno con il mare grigiastro, forse anche il masso di fronte si è ° metamorfosizzato ° in nuvola ? ah no, c'e' ancora .... vedi il gabbiano, cosa fa ? perche' non si mette al riparo ? e così via.... 💙
Ad un certo punto io non me ne accorsi di aver passate ben' 2 ore a mirare il vetro! Mi sentivo rilassata, di buon umore, leggera, in pace con l'Universo intero. Ti giuro avevo il viso stirato!
👉Riposo al 10000%
Quando di nuovo sarà possibile girare per il Mondo, ricordati di prendere il tempo per fermarti, ed osservare lo show degli elementi atmosferici.
#dreamnowtravellater = ora sogni, e parti in un altro momento
Ovviamente, finche' non possiamo andare lontano, ce li godiamo gli elementi atmosferici che capitano vicino a casa. Attendo le tue foto dello storm watching su uno dei miei canali social ! 👀
Insider tips Krisztina La Vagabonda :
che ti racconta i segreti degli abitanti delle isole di FjordKysten.
Per conoscere ulteriori insider tips dei paesi vicini & lontani:
BLOG: Destinazionesottozero.it
💬 Seguimi in Instagram https://www.instagram.com/krisztina_la_vagabonda/
💬 Seguimi in Facebook https://www.facebook.com/KrisztinaLaVagabonda/
💬 Seguimi su Youtube Krisztina La Vagabonda
Commenti
Posta un commento